Chi Siamo
BIZ è la nuova Impresa che si inserisce in modo dinamico e creativo nel settore orafo grazie alla trentennale esperienza della Famiglia Bizzotto, storico nome dell’industria orafa vicentina, che ha fondato una serie di imprese con forte presenza internazionale.
Competenza, vitalità e creatività sono le prerogative del nuovo amministratore delegato Ing. Bizzotto Massimo, affiancato dal padre Bizzotto Roberto, decisi a sviluppare il business del gioiello italiano nel mondo con particolare attenzione ai nuovi trend, alla qualità, all’eccellenza e all’innovazione del made in Italy.
Il logo è un omaggio alla tradizione, la calligrafia distintiva di famiglia, che si è tramandata di padre in figlio. E’ una firma e un nome del gusto e del saper fare italiano. L’intera collezione infatti è, con orgoglio, interamente concepita, studiata e realizzata in Italia.
L’azienda BIZ si trova a Cassola, nell’area cittadina di Bassano del Grappa, paese con una lunga storia e tradizione di cultura e artigianalità fin dall’età dei Romani. Personaggi storici come Jacopo da Ponte (detto Jacopo da Bassano, pittore del 1500) e l’architetto Andrea Palladio (che ha progettato tra l'altro il celebre “Ponte Vecchio” interamente di legno) hanno ispirato l’antica arte orafa in chiave moderna e post-industriale, in cui la tecnologia si sposa con l’artigianalità e l’inconfondibile stile italiano.
Le collezioni sono a base di oro, argento e anche bronzo, con utilizzo di pietre ed elementi decorativi tecnici e/o naturali. Le nostre creazioni rappresentano e valorizzano la tradizione artigianale, lo stile italiano e il moderno sviluppo delle tecnologie più innovative.